Assistant Instructor – Corsi Sub Professionali

Corsi Sub Professionali Assistant Instructor

Con il corso Assistant Instructor, non solo ottieni altre esperienze come Professionista subacqueo PADI, ma inizierai anche ad apprendere il Sistema di addestramento subacqueo PADI.

Puoi anche agire come assistente didattico ed assumerti qualche responsabilità di insegnamento.

È un eccellente modo per acquisire esperienza utile a diventare Istruttore subacqueo!

Il corso PADI Assistant Instructor è la prima parte del corso Formazione Istruttori PADI (Instructor Development Course – IDC) e, quando seguito dal Corso Open Water Scuba Instructor (OWSI) e dal positivo superamento dell’Esame Istruttori (Instructor Examination – IE), porta alla certificazione PADI Open Water Scuba Instructor.

Partecipare al corso e ottenere la qualifica di Assitant Instructor, ti dara la possibilità di condurre sotto la supervisione diretta o indiretta di un istruttore PADI, parte delle lezioni dei corsi Open water Diver e , di condurre e certificare in maniera autonoma corsi di specialità come il corso Peak Performance Buoyancy (massima esecuzione dell’assetto), corso Project Aware e corso Aware Coral Reef Conservation.

Inoltre potrai condurre sempre autonomamente il corso Discover Scuba Diving (DSD) in piscina o acque libere delimitate, i corsi Bubblemaker e i corsi Seal Team.

Per poter accedere al corso Assistant Instructor bisogna possedere i seguenti prerequisiti:

  • Essere in buono stato di salute e possedere un certificato medico che ti abilita alle immersioni subacquee con autorespiratore.
  • Essere un PADI Divemaster, o livello di addestramento di leadership di altra organizzazione.
  • Avere aleno 18 anni di età compiuti.
  • Aver registrato almeno 60 immersioni subacquee, con esperienza documentata (logbook) in immersioni notturne, profonde e di navigazione subacquea.
  • Aver completato il corso EFR “Emergency First Response” Primary & Secondary Care (o addestramento qualiificante) nei 24 mesi precedenti.
  • Se non sei un Divemaster PADI, completare con il tuo Istruttore PADI la valutazione del soccorso subacqueo del corso Divemaster PADI, ed inviare a PADI copia delle certificazioni qualificanti (livello d’ingresso, Certificazione corso Advanced; certificazione corso Rescue e leadership).

Il Corso PADI Assistant Instructor è prerequisito per poter accedere al corso IDC (Instructor Diver Course) che porterà alla qualifica di  OWSI (Open Water Scuba Instructor).

Assistant Instructor – Corsi Sub Professionali ultima modifica: 2015-08-11T11:43:06+00:00 da h2o