Primary & Secondary Care

Primo Soccorso Primary Secondary Care

Il corso EFR (Emergency First Response) Primary & Secondary Care è un corso di primo soccorso riconosciuto a livello mondiale da organizzazioni mediche come la International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR), la American Heart Association (AHA) e la European Resuscitation Council (ERC).

Il suo scopo è fornire le competenze necessarie per fronteggiare un’emergenza medica in modo pratico, immediato ed efficace.

Il corso si rivolge a chiunque sia interessato a imparare le tecniche di primo soccorso anche senza avere competenze mediche. Gli studenti apprendono ed applicano i princìpi e le tecniche di cura che vengono utilizzati da medici ed infermieri, ma ad un livello più semplice.

Grazie agli scenari in cui simuleremo situazioni di primo soccorso, sperimenterai da subito il massaggio cardiaco, la respirazione artificiale, l’immobilizzazione di un arto o il blocco di un emorragia. E mentre imparerai ad eseguire i movimenti corretti, analizzeremo insieme il perché delle varie tecniche di intervento.

Con il corso EFR imparerai ad affrontare emergenze mediche in cui è a rischio la vita come nel caso di un attacco cardiaco, ma anche infortuni meno gravi come ustioni o fratture in cui però occorre intervenire in modo rapido e preciso.

Grazie alla filosofia “Osserva, Leggi, Sperimenta” al corso è associato un corredo didattico molto completo.Al momento dell’iscrizione ti viene fornito un kit che comprende il manuale dell’Emergency First Responder e il relativo DVD.

In questo modo potrai rivedere in qualsiasi momento i video che illustrano le tecniche che hai imparato in aula, e trovare informazioni dettagliate circa segni e sintomi dei principali infortuni.

Il corso si divide in due aree principali. Con la Primary Care affronteremo le cure di emergenza per la maggior parte delle situazioni in cui ci sia pericolo di vita, mentre nella Secondary Care tratteremo la parte di ferite e malattie che, nell’immediato, non mettono a rischio la vita.

Primary & Secondary Care ultima modifica: 2015-08-11T14:00:59+00:00 da h2o